HideShow Header
la_villa.jpg panca_e_rose_gialle_2.jpg piscina_2_1.jpg albero_di_giuda.jpg glicine_2.jpg glicine_3.jpg panorama_dalla_villa_2.jpg panorama_dalla_villa.jpg prato.jpg rose_rosa.jpg piscina_2.jpg

Al Giardino degli Ulivi b&b

Nel cuore verde dell'Umbria, a due passi dal lago Trasimeno, un luogo speciale immerso nella natura, ricco di aria salubre, di gusto genuino dei prodotti locali, poco distante dalle mete turistiche e termali Umbre e Toscane più prestigiose, quali Perugia, Assisi, Gubbio e Orvieto, Cortona, Arezzo e Siena.
Un'accoglienza familiare vi coccolera' durante tutto il soggiorno, regalandovi un'intimità ed un relax che ricorderete nel tempo...

Museo diocesano (Spoleto)



Il Museo diocesano di Spoleto ha sede all'interno del Palazzo Arcivescovile (già monastero benedettino e, prima ancora, sede dei duchi longobardi), nell'ala denominata "Appartamento del Cardinale".

All'interno delle sale, ornate da porte cinquecentesche e da soffitti decorati in gran parte nel XVIII secolo, sono esposte opere pittoriche di epoche comprese tra il XIII e il XVIII secolo di artisti come Domenico Beccafumi, Filippino Lippi, il Maestro della Madonna Straus e Sebastiano Conca.

Notevole anche la sezione scultorea che propone una serie di esemplari rappresentanti una Madonna col Bambino risalenti ai secoli XIII e XIV e un busto di Urbano VIII eseguito da Gian Lorenzo Bernini.

Al termine della visita, dalla Sala del Berengario, detta del Passetto, dove sono esposti paramenti liturgici e argenterie dei secoli XVII e XVIII, si accede alla basilica di Sant'Eufemia (prima metà del XI secolo), dalle caratteristiche architettoniche che la rendono unica nel panorama locale, e che custodisce affreschi di scuola umbra del XV secolo e un Paliotto del XII secolo sull'altare maggiore.

fonte: wikipedia